A Ivrea successo e tutto esaurito per La Grande Invasione

A Ivrea successo e tutto esaurito per La Grande InvasioneLa grande invasione è un evento sempre molto atteso dalla città di Ivrea e tanto più significativo quest’anno, visto che il festival nasce dalla volontà di condividere tutti insieme un atto tradizionalmente solitario come quello della lettura. Per questo, dopo aver proposto nelle abituali date di inizio giugno il ciclo di lezioni online #aspettandoinvasione2020, gli organizzatori hanno iniziato a lavorare sul programma affinché il festival si potesse svolgere entro la fine dell’estate.
“La condizione perché questa edizione si potesse svolgere regolarmente era riuscire a fare tutto nella massima sicurezza: le norme che abbiamo adottato sono A Ivrea successo e tutto esaurito per La Grande Invasione 1tate addirittura più severe di quelle previste dal Ministero, eppure questo non ha frenato l’entusiasmo del pubblico che, accettando di buon grado le indicazioni del personale volontario al controllo accessi, ha continuato ad affluire nei luoghi del festival, sia quelli all’aperto sia al chiuso. Anche negli spazi in cui sono state allestite le cinque mostre, a cui si poteva accedere in gruppi ristretti, c’è stato sempre movimento”, commentano i curatori dell’evento Marco Cassini e Gianmario Pilo. “C’era un gran bisogno di riunirsi, senza contare che a causa del lockdown A Ivrea successo e tutto esaurito per La Grande Invasione 2molti autori, tra cui gli esordienti, non hanno avuto modo di far conoscere il loro libro e anche per questo abbiamo voluto dare loro spazio”.
Soddisfatte della risposta del pubblico anche Lucia Panzieri e Silvia Trabalza, che a proposito della Piccola invasione, raccontano: “Non solo i piccoli lettori, ma anche gli insegnanti e i genitori hanno partecipato con interesse ai vari incontri, che infatti nonostante il meteo sfavorevole sono andati tutti esauriti. In particolare siamo contente della collaborazione avviata con Babelica e Matota Festival”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-ivrea-successo-e-tutto-esaurito-per-la-grande-invasione/53658