A ottobre al Liceo Musicale di Rivarolo un corso di interpretazione e perfezionamento chitarristico

A Ottobre al Liceo Musicale di Rivarolo un corso di interpretazione e perfezionamento chitarristicoNell’ambito dei nuovi percorsi di perfezionamento che sta ospitando l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo presso il nuovo Polo Culturale di Via Sant’Anna 1, sbarca in Canavese una promessa della musica classica Italiana: Thomas Petrucci.
Musicista toscano poco più che ventenne, calca le scene con la sua chitarra fin dall’età di 12 anni vincendo numerosi concorsi nazionali ed internazionali quali il G. Rospigliosi di Lamporecchio il Riviera Etrusca, il Riviera della Versilia, l’ Aldobarandeschi di Grosseto, il Borguitar Young talent competition, Città di Roma, il Chitarra volante e il Festival Internazionale Paganini di Parma.
Allo stesso modo affronta il panorama Internazionale del concertismo condividendo il palco con artisti di chiara fama internazionale come: Giovanni Battista Bergamo, Ivano Buat, Giampaolo Bandini, Enrico Bronzi, Giovanni Gnocchi, Musici di Parma.
Reduce da la prima nazionale di Houdini the Great di Andy Pape ad Alessandria per il festival Scatola Sonora replicato a Milano per l’associazione Mito in presenza del compositore stesso, sotto la direzione del M° Giovanni Battista Bergamo e poi a l’European Heritage Days (Giornate europee del Patrimonio) a Palazzo Carignano nel Salone di Mezzanotte nel solo mese di settembre 2020, sarà in Canavese nelle giornate del 23, 24 e 25 ottobre per parlare di interpretazione e perfezionamento chitarristico.
Un corso aperto a soli 8 partecipanti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza Covid ma che l’associazione Rivarolese avrà l’onore di riservare a soli 2 dei suoi allievi scelti fra i migliori delle classi di chitarra.
Domenica 25 ottobre Thomas Petrucci offrirà anche al Canavese un recital chitarristico con ingresso libero e gratuito.
Per tutte le informazioni si potrà scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonare al numero: 0124.25582 o 320.7297173 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, ricordando che le iscrizioni saranno aperte solo fino al 15 ottobre.A ottobre al Liceo Musicale di Rivarolo un corso di interpretazione e perfezio

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-ottobre-al-liceo-musicale-di-rivarolo-un-corso-di-interpretazione-e-perfezionamento-chitarristico/54016