A ottobre due appuntamenti per “Incontro con l’autore” a Volpiano

A ottobre due appuntamenti per Incontro con l'autore a VolpianoVOLPIANO – Per «Incontro con l’autore» la biblioteca comunale di Volpiano organizza a ottobre due incontri a ingresso libero.
Il primo appuntamento è sabato 19 alle 21 nella sala polivalente di via Trieste 1, nell’ambito di “Volpiano in musica 2019”, con Paolo Mazzucchelli e il suo libro “I vestiti della musica” (Stampa Alternativa), dedicato alle copertine dei vinili. «Una sorta di viaggio a ritroso nel tempo – sottolinea la presentazione – alla riscoperta delle copertine dei dischi, della loro evoluzione da semplice ed anonimo contenitore a vera e propria icona, da elemento di marketing ad espressione dell’evoluzione di un gruppo o di un artista». Durante la serata vengono presentate un centinaio di copertine provenienti dalla collezione personale di Paolo Mazzucchelli, accompagnate da proiezioni e da una colonna sonora adeguata.
Mercoledì 23 ottobre alle 21 nella sala della biblioteca in via Carlo Botta 26 arriva il giallista Maurizio Blini con “La strategia del coniglio”, appena pubblicato da Fratelli Frilli Editori, in dialogo con la giornalista Federica Furbatto. Il libro, spiega una nota dell’editore, racconta «una nuova intricata indagine tra Torino e le colline astigiane per la coppia di investigatori Maurizio Vivaldi e Alessandro Meucci, impegnati in una rincorsa contro il tempo e la logica stessa. Una storia malata che farà sprofondare il lettore nel dramma dell’innocenza perduta».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-ottobre-due-appuntamenti-per-incontro-con-lautore-a-volpiano/49589