A Venaria dal 18 al 20 maggio la Festa delle Rose

A Venaria dal 18 al 20 maggio la Festa delle RoseVENARIA – E’ diventata una dei più importanti eventi realizzati a Venaria Reale: tre giorni dedicati alle rose e alle arti floreali, un evento fieristico che ha riscosso successo di anno in anno, arrivando così alla sua 16^ edizione, alla 3^ edizione di Fragranzia e alla 2^ edizione dell’Infiorata.
La festa delle rose aprirà i battenti venerdì 18 maggio dalle ore 15 alle ore 19, sabato 19 dalle ore 10 alle ore 23 e terminerà domenica 20 dalle ore 10 alle ore 19.
«Il centro storico della città in questa occasione si veste a festa – dice il Sindaco Roberto Falcone – grazie agli espositori florovivaistici: rose, alberi e arbusti per giardino, piante annuali, pregiate varietà di orchidee e molte altre categorie, piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, agrumi, piante da frutta ed ancora artigianato artistico locale e oggettistica a tema».
Non mancherà in questa edizione l’area enogastronomica ricca di prodotti tipici non solo del territorio.
La Cappella di Sant’Uberto in Reggia ospiterà la 3^ edizione di “Fragranzia” che in questa occasione si consolida  ospitando “The Esperience” un  laboratorio olfattivo, un evento multisensoriale che vuole portare i partecipanti a mettersi in gioco con i propri sensi, cercando di lasciare spazio al senso più condizionante, l’olfatto. Vista, udito, tatto, olfatto e gusto vengono coinvolti in viaggi sensoriali che mettono alla prova i partecipanti facendo loro rendere conto di quanto poco siamo attenti nell’utilizzo di questi sensi.
Inoltre si terrà la 2^ edizione dell’Infiorata che avrà una location ancora più coinvolgente poiché sarà allestita ai piedi dell’altare della Cappella di Sant’Uberto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-venaria-dal-18-al-20-maggio-la-festa-delle-rose/42552