A Volpiano bene la navetta gratuita nei giorni di mercato

A Volpiano bene la navetta gratuita nei giorni di mercatoVOLPIANO – Sono state 1.985 le persone che nel secondo semestre del 2018 hanno utilizzato il servizio di navetta gratuita, attivato dal Comune di Volpiano nei giorni del mercato settimanale (martedì e sabato) a partire dal 26 giugno, in concomitanza con lo spostamento dell’area mercatale in piazza Italia. I dati evidenziano un maggior impiego al martedì (64 per cento), mentre per quanto riguarda gli orari si registra un utilizzo omogeneo, ad esclusione della partenza delle ore 8 (scelta solo dal 9 per cento degli utenti).
«Questi dati – sottolinea l’assessore al Commercio Marco Sciretti – confermano l’apprezzamento dei cittadini per la nuova navetta. L’analisi dell’utenza ci consentirà di migliorare ulteriormente il servizio, sia per gli orari che per il tracciato; stiamo pensando ad esempio, di posticipare la partenza del primo viaggio alle ore 8.30».
La navetta segue un percorso circolare, con arrivo e partenza dalla nuova area mercatale, al mattino in quattro fasce orarie (fino alle ore 11), con fermate alla stazione ferroviaria, al municipio e al poliambulatorio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-volpiano-bene-la-navetta-gratuita-nei-giorni-di-mercato/46535