Ad Agliè venerdì 29 una serata in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Ad Agliè venerdì 29 una serata in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle DonneAGLIÈ – Nella serata di venerdì 29 novembre, presso il Salone polifunzionale Arch. Franco Paglia, si svolgerà lo spettacolo “Ipazia”.
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre, la Pro loco e il Comune di Agliè si schierano a fianco delle vittime di violenza e organizzano un evento in cui intendono affrontare questa tematica.
La serata è intitolata alla filosofa e scienziata alessandrina Ipazia, pensatrice e insegnante alla biblioteca di Alessandria d’Egitto tra il IV e il V secolo, barbaramente
uccisa da una folla in tumulto, pagata dal vescovo Cirillo, che temeva la forte personalità della donna. La prima parte dello spettacolo sarà proprio incentrata sulla sua figura, con un monologo immaginario recitato dall’attrice Margherita Patti che impersonerà Ipazia stessa. Nella seconda parte della serata invece la cantante Sasca Malabaila interpreterà alcuni testi legati alla difficile condizione di vita di alcune donne. A conclusione Margherita Patti e Angelo Cauda leggeranno testimonianze di donne vittime di discriminazioni e violenze sociali e famigliari.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ad-aglie-venerdi-29-una-serata-in-occasione-della-giornata-mondiale-contro-la-violenza-sulle-donne/49960