“Al lavoro, al lavoro!”: torna la Winter School

Torna la Winter School, scuola di formazione politica dedicata a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche di attualità e che intendono impadronirsi degli strumenti per formarsi un’opinione personale e non mediata della realtà.
“Al lavoro, al lavoro!” torna la Winter SchoolTORINO/RIVAROLO – “Al lavoro, Al lavoro!”: un titolo e un tema di stretta attualità per la nona edizione della Winter School, che prende il via venerdì prossimo, 21 ottobre, con la prima delle tre sessioni previste per la stagione 2016-17.
La serata introduttiva si terrà presso il Campus Einaudi di Torino. Presso l’Aula Magna di Lungo Dora Siena 100 A (registrazione dei partecipanti a partire dalle 20.30) interverranno Marco Boglione (fondatore e presidente del Gruppo BasicNet), Riccardo Ruggeri (amministratore della Casa Editrice Gran Torino Libri e già amministratore delegato di New Holland) e Silvio Bosetti (direttore generale di Energy Lab – Laboratorio dell’Energia).
Da sabato 22 mattina, gli incontri della Scuola si terranno, come di consueto, presso l’Hotel Rivarolo di Rivarolo Canavese. Alle ore 10.00 di sabato terrà la sua lezione Pierpaolo Donati (ordinario di Sociologia presso l’Università di Bologna); alle 15.00 sarà il momento di Walter Montagnani (head business development di Piaggio Aerospace). Alle ore 21.00 è in programma il tradizionale “incontro con…” Massimiliano Salini (parlamentare europeo del Gruppo PPE) ed Emmanuele Massagli (docente di Pedagogia del Lavoro e di Welfare della Persona presso l’Università degli Studi di Bergamo). Domenica 23 sarà il momento di Luca Ratti (ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Université du Luxembourg,ore 10.00) e Giovanni Maddalena (docente di Comunicazione presso l’Università del Molise, ore 15.00).
Il titolo di questa IX edizione è “Al lavoro, al lavoro!”: un tema attuale come nessun altro, che sarà sviscerato in tutti i suoi aspetti, sia da una prospettiva accademica e politica sia da un punto di vista manageriale. La Winter School, scuola di formazione politica dedicata a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche di attualità e che intendono impadronirsi degli strumenti per formarsi un’opinione personale e non mediata della realtà, conferma ancora una volta la grande qualità dei propri relatori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-lavoro-al-lavoro-torna-la-winter-school/36903