Al Malgrà domenica 2 giugno boockrossing con “Il Castello dei lettori”

Al Malgrà domenica 2 giugno boockrossing con Il Castello dei lettoriRIVAROLO – Anche quest’anno domenica 2 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, appuntamento con “Il Castello dei lettori” al Castello Malgrà che aprirà le porte a tutti coloro che vorranno scambiare libri e conoscere la calligrafia medievale. L’iniziativa, giunta alla XV edizione, è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese.
Quest’anno due ospiti speciali: l’associazione “Dal segno alla scrittura” che farà conoscere a tutti i visitatori la calligrafia dell’epoca medievale e gli “Amici dell’Osservatorio di Alpette” che, attraverso speciali telescopi, consentiranno di vedere da vicino il sole.
Un invito speciale che l’associazione ha fatto alla neo eletta amministrazione, maggioranza e minoranza, è stato quello di aderire all’iniziativa portando ognuno un proprio libro di scambio.
Nello spirito del boockrossing, durante tutto il pomeriggio i visitatori potranno mettere in circolo e scambiare libri di ogni genere, per bambini e adulti: un’occasione per condividere le letture che ci hanno entusiasmato o cercare qualche spunto interessante per le prossime giornate estive.
A disposizione di tutti i giochi di logica realizzati dagli Amici del Castello per provare le proprie abilità con amici, figli e genitori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-malgra-domenica-2-giugno-boockrossing-con-il-castello-dei-lettori/48122