Al Malgrà, fino al 14 luglio, la mostra “…Con il naso all’insù…”

Al Malgrà, fino al 14 luglio, la mostra “…Con il naso all’insù…”RIVAROLO – Si svolge al Castello Malgrà di Rivarolo Canavese la mostra “…Con il naso all’insù…”, frutto della collaborazione tra l’Associazione Amici del Castello Malgrà con il Polo Astronomico di Alpette.
Un’esposizione che attraverso immagini, pannelli esplicativi, telescopi ed altri strumenti tecnici avvicinerà anche i “non addetti ai lavori” al mondo dell’astronomia.
Entrando in una delle sale il visitatore potrà immergersi nella nostra galassia, la Via Lattea e seppur con i piedi per terra, potrà rivolgere…il naso all’insù…
Rivolgendo, come sempre, uno sguardo attento ai più piccoli, i bambini potranno seguire un mini percorso che li accompagnerà alla scoperta degli astri e di una professione, quella dell’astronomo, molto interessante.
La mostra sarà aperta tutte le domeniche fino al 14 luglio, con orario dalle 15 alle 19, insieme alla possibilità di visitare il Malgrà insieme alle guide dell’Associazione Amici del Castello.
Per le scuole sono previste aperture durante la settimana, previa prenotazione ai num. 0124-28778 e 333-1301516.
“Anche quest’anno durante la stagione si susseguiranno numerose iniziative – segnala Silvia Vacca, presidente dell’Associazione – in primis una rassegna musicale importante che coinvolgerà diverse formazioni che avranno un particolare filo conduttore. Inoltre, visto l’importante anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, abbiamo voluto ricordare il genio attraverso un percorso che si lega all’esposizione avvenuta al castello nel 1996 con tema le macchine di Leonardo, ed, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Domenico Besso Marcheis, con l’esposizione dei volumi riprodotti del Codice Atlantico che il visitatore potrà comodamente sfogliare”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-malgra-fino-al-14-luglio-la-mostra-con-il-naso-allinsu/47780