Al Polo Officina H di Ivrea la mostra “I Sopravvissuti”

Al Polo Officina H di Ivrea la mostra “I Sopravvissuti”IVREAGUARDA IL VIDEO – Al Polo Formativo Officina H di Ivrea è stata inaugurata la mostra “I Sopravvissuti. Ritratti-Memorie-Voci”.
La mostra prosegue il percorso avviato nell’ambito della Autobiografia e Biografia e vuole fissare, su semplici leggii, volti e vite che hanno attraversato la grande tragedia del secolo scorso: la deportazione nei campi di sterminio nazisti.
Gli scatti ai superstiti dei lager sono stati realizzati tra il 1998 e il 2003: uomini e donne, ebrei, partigiani, antifascisti, persone prese a caso nei rastrellamenti, con le loro storie e sentimenti unici.
La mostra (a ingresso libero) è stata realizzata dal fotografo Simone Gosso, ed è itinerante su progetto dell’impresa creativa “Ocra Lab-Idee per comunicare” di Cristina Ballerini.
Con lei ha partecipato alla inaugurazione il Coro Bajolese diretto da Amerigo Vigliermo. La mostra è visitabile fino al 10 febbraio. Gli orari: dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-polo-officina-h-di-ivrea-la-mostra-i-sopravvissuti/46499