Alla Tenuta Cerello di Chivasso la festa dei Pensionati ANPA

Alla Tenuta Cerello la festa dei Pensionati ANPACHIVASSO – Sabato 6 ottobre, la Tenuta Cerello ha ospitato la Festa dell’Agricoltura, annuale incontro a livello regionale dell’ANPA, l’Associazione Nazionale Pensionati di Confagricoltura.
Molti i momenti importanti che hanno caratterizzato la giornata, a cominciare dalla consegna a Donna Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione per la Ricerca sul Cancro, di un assegno di oltre 20.500 euro, un contributo nato attraverso le donazioni raccolte dalla Onlus “Senior – L’Età della Saggezza”con Confagricoltura Piemonte. La cerimonia di consegna è avvenuta di fronte ad un pubblico di circa 400 agricoltori in pensione di tutto il Piemonte, giunti a Chivasso per il raduno annuale, quest’anno curato da Confagricoltura Torino. Nel ricevere l’assegno dalle mani del presidente di Confagricoltura Torino, Enrico Allasia, Donna Allegra Agnelli ha ringraziato Confagricoltura e la Onlus per la generosità dimostrate e ha ricordato come la Fondazione viva di queste donazioni, provenienti per la quasi totalità dal territorio subalpino, a dimostrazione che i piemontesi sono molto legati all’istituto di Candiolo. Il segretario nazionale ANPA, Angelo Santori, ha raccontato l’impegno della Onlus “Senior – L’Età della Saggezza” a livello nazionale, che con il 5 per mille ha finanziato numerosi interventi di welfare in tutta Italia e continua a farlo ogni anno in più settori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/alla-tenuta-cerello-di-chivasso-la-festa-dei-pensionati-anpa/44794