Annullo filatelico in occasione della Giornata della Donna

Annullo filatelico in occasiomne della Giornata della DonnaTORINO – Poste Italiane partecipa alla giornata internazionale della donna con un annullo filatelico e alcuni eventi che si susseguono nella giornata dell’8 marzo nell’ufficio postale di Torino Centro di via Alfieri 10.
A partire dalle 11 e fino alle 13, nel Salone dell’Ufficio postale si darà voce ai racconti delle autrici del Concorso Lingua Madre, progetto permanente del Salone Internazionale del Libro di Torino e della Regione Piemonte, dedicato alle donne straniere residenti in Italia.
Le letture, per coloro che saranno in attesa durante le operazioni agli sportelli, saranno tratte dalle antologie Lingua Madre “Racconti di donne straniere in Italia “ e saranno arricchite da proiezioni. Tra le proposte, la video-biografia di Aida Ribero, un racconto per immagini delle principali tappe del suo impegno politico e a favore delle donne. Saranno inoltre distribuiti, sino a esaurimento, dei piccoli omaggi a tema.
Per gli appassionati filatelici, il timbro figurato potrà essere richiesto presso lo spazio filatelia Torino via Alfieri, 10 – 10121 Torino – nella giornata dell’8 marzo dalle ore 8.20 alle ore 13.35.
Con l’annullo, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/annullo-filatelico-in-occasione-della-giornata-della-donna/41406