Approvata una mozione per la riapertura della caccia alle specie nocive all’agricoltura

Approvata una mozione per la riapertura della caccia alle specie nocive all'agricolturaTORINO – Il Consiglio metropolitano di Torino ha approvato una mozione che impegna la Città Metropolitana a “riaprire quanto prima la caccia alle specie nocive per l’agricoltura ed in particolar modo di rivedere le decisioni assunte verso i comprensori alpini, delimitando le sole aree di esclusione, per consentire il completamento dei piani di abbattimento programmati dalla Regione e dei piani di contenimento a tutela dell’ecosistema naturale e dell’economia agricola”.
È quanto è stato sostenuto dalla Cia, Agricoltori Italiani di Torino, che nei giorni scorsi aveva chiesto la revisione immediata delle sospensive decise dalla Regione, in seguito agli incendi scoppiati in Piemonte, per contrastare la proliferazione degli animali selvatici e gli ingenti danni che provocano all’agricoltura.
La mozione è stata approvata con i voti favorevoli di centro sinistra e centro destra: contrari i consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/approvata-una-mozione-per-la-riapertura-della-caccia-alle-specie-nocive-allagricoltura/40205