ASL TO4: Adriana Ginardi nuovo Direttore della Chirurgia Generale di Chivasso

ASL TO4 Adriana Ginardi nuovo Direttore della Chirurgia Generale di ChivassoCHIVASSO – Adriana Ginardi è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Chirurgia Generale di Chivasso. Classe 1961, una specializzazione in Chirurgia Generale, la dottoressa Ginardi ha iniziato la carriera professionale nel 1986 presso la Chirurgia Generale dell’Ospedale di Ivrea, dove ha svolto tutto il suo percorso lavorativo, dopo essere stata allieva interna, nel periodo universitario, nell’ambito della Clinica Chirurgica I dell’Università di Torino, presso l’Ospedale Maggiore San Giovanni Battista. Dal 2000 è Responsabile dell’Ambulatorio di endocrino-chirurgia, dal 2010 è sostituto del Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e, nello stesso anno, le è stato assegnato un incarico di alta specializzazione per la chirurgia epato-pancreatica. Collaboratore della Breast Unit dell’ASL TO4 dal 2016, è Referente del Centro Accoglienza e Servizi dell’Azienda per i tumori della tiroide nell’ambito dell’endocrinochirugia.
L’attività chirurgica della dottoressa Ginardi negli ultimi dieci anni consiste in circa 8.000 procedure di chirurgia generale, di cui più di 1.400 eseguite da primo operatore con tecnica tradizionale e laparoscopica in interventi programmati e in urgenza.
Socio fondatore del Club delle UEC, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, ha svolto intensa attività scientifica, come relatrice a congressi e come autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di comunicazioni congressuali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/asl-to4-adriana-ginardi-nuovo-direttore-della-chirurgia-generale-di-chivasso/39820