ASL TO4: è attiva la possibilità di pagare il ticket via web

ASL TO4 è attiva la possibilità di pagare il ticket via webCHIVASSO – D’ora in poi, per le prestazioni specialistiche ambulatori erogate dall’ASL TO4, è possibile pagare il ticket online con carta di credito, tramite computer o smartphone, in qualsiasi momento della giornata e in modo semplice e veloce.
Il pagamento online del ticket si effettua tramite il portale regionale Sistemapiemonte, a cui si può accedere tramite il sito ASL www.aslto4.piemonte.it, nella sezione “Servizi online” della home page.
“Il web – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – rappresenta una delle strategie vincenti per semplificare la vita dei cittadini, rendendo più facile e più veloce il loro rapporto con le pubbliche amministrazioni. Questo è il pensiero che ci ha guidati nel voler offrire questa nuova funzionalità nell’ambito dei servizi online, da tempo operativi”.
Sempre attraverso la sezione “Servizi online” del sito ASL, è possibile cambiare il Medico di famiglia, prenotare o disdire visite ed esami, modificare gli appuntamenti di prevenzione dei tumori femminili e ritirare i referti degli esami di laboratorio (compreso il referto dell’esame per il controllo della terapia anticoagulante orale e la prescrizione della terapia stessa).
Per agevolare i cittadini che non hanno internet a disposizione, è possibile prenotare visite ed esami e ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente presso i Comuni, le Farmacie e le Parafarmacie che hanno dato la propria disponibilità a erogare questo servizio in modo gratuito. L’elenco dei Comuni, delle Farmacie e delle Parafarmacie nei quali è attivo il servizio online è esposto in tutte le sedi distrettuali dell’ASL TO4 e pubblicato nella sezione “Servizi online” del sito web dell’Azienda.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/asl-to4-e-attiva-la-possibilita-di-pagare-il-ticket-via-web/36318