ASL TO4: Emanuele Magro è il nuovo Direttore della Medicina Generale Ciriè-Lanzo

ASL TO4 Emanuele Magro è il nuovo Direttore della Medicina Generale Ciriè-LanzoCHIVASSO – Emanuele Magro è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Medicina Generale Ciriè-Lanzo. Una specializzazione in Ematologia e una in Medicina Interna a indirizzo Medicina d’Urgenza conseguite presso l’Università degli Studi di Torino, 56 anni, dal mese di luglio 2016 era Responsabile della Geriatria dell’ASL TO4, Struttura Complessa che ha sede presso l’Ospedale di Cuorgnè.
Ha iniziato la carriera professionale nel 1996 presso la Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza dell’Ospedale Gradenigo di Torino per poi passare, nel mese di maggio 1998, all’ex ASL 9 di Ivrea. In questa Azienda è stato inizialmente dirigente medico presso la Medicina dell’Ospedale di Cuorgnè, dove ha assunto nel 2004 un incarico di alta specializzazione come Responsabile del reparto di degenza ordinaria. A fine 2005 è stato nominato Responsabile della Struttura Semplice Degenza Cuorgnè e, all’inizio del 2009, Responsabile della Struttura Semplice Medicina Cuorgnè. Infine, il 1° luglio 2016 è stato nominato Responsabile della Struttura Complessa Geriatria. Nel mese di novembre 2017, inoltre, ha assunto l’incarico di altissima specializzazione “Coordinamento attività internistico-geriatrica dell’Ospedale di Cuorgnè”. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è componente del Gruppo di studio per l’Onco-geriatria della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/asl-to4-emanuele-magro-e-il-nuovo-direttore-della-medicina-generale-cirie-lanzo/42920