ASL TO4: Lodovico Rosato, Presidente Emerito della Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia

ASL TO4 Lodovico Rosato, Presidente Emerito della Società Italiana Unitaria di EndocrinochirurgiaCHIVASSO/IVREA – Lodovico Rosato, Direttore del Dipartimento Oncologico dell’ASL TO4 e della Chirurgia Generale di Ivrea, è stato nominato Presidente Emerito della SIUEC (Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia).
“Questo prestigioso riconoscimento – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – ci fa particolarmente piacere perché premia un impegno particolare che ha visto negli ultimi venti anni il nostro Ospedale di Ivrea, Lodovico Rosato e i suoi collaboratori protagonisti della cultura endocrinochirurgica italiana”.
Un riconoscimento che gratifica anche l’attività scientifica del dottor Rosato, costituita da 220 pubblicazioni scientifiche, tra cui 12 volumi di Chirurgia e 60 capitoli in libri di patologia e clinica chirurgica e 145 articoli di chirurgia generale pubblicati in riviste scientifiche a carattere nazionale e internazionale. L’apprezzamento per la voluminosa attività scientifica si è tradotto negli incarichi di componente del comitato di redazione e di referente editoriale di diverse riviste scientifiche di livello nazionale e internazionale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/asl-to4-lodovico-rosato-presidente-emerito-della-societa-italiana-unitaria-di-endocrinochirurgia/43012