ASL TO4: nominati i Direttori Sanitario e Amministrativo

ASL TO4 nominati i Direttori Sanitario e AmministrativoCHIVASSO/IVREA – Il Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone, ha nominato, a partire dall’11 giugno, i Direttori Sanitario e Amministrativo dell’Azienda: Sara Marchisio e Ada Chiadò.
La dottoressa Sara Marchisio, classe 1973, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode, menzione e dignità di stampa, possiede un prestigioso curriculum formativo. Dal 2002 al 2004 è stata medico di Direzione Sanitaria presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Istituto Europeo di Oncologia per poi passare all’ASL di Vercelli, dove ha svolto l’attività lavorativa fino a oggi. Contemporaneamente, ha svolto attività di ricerca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale ed è stata professionista esterno su un Progetto biennale di formazione/intervento per la costruzione e l’implementazione di percorsi di cura integrati presso l’Azienda USL di Modena.
La dottoressa Ada Chiadò è stata riconfermata nel ruolo di Direttore Amministrativo dell’ASL TO4, iniziato l’11 maggio 2015. La precedente esperienza professionale della dottoressa Chiadò, classe 1965, laureata in Giurisprudenza e con una formazione per Direttori di Dipartimento di Azienda Sanitaria e per il management delle Aziende sanitarie pubbliche, è contraddistinta da incarichi di responsabilità amministrativa e gestionale nell’ambito della sanità pubblica. Esperta di gestione delle risorse umane, di sistemi premianti e di formazione aziendale, la sua carriera professionale è iniziata nel 1991 presso l’allora ASL 4 di Torino ed è proseguita all’ASL 9 di Ivrea, in seguito confluita nell’ASL TO4. Nell’ex ASL 9 di Ivrea, dal 1997, e quindi nell’ASL TO4, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, poi Struttura Complessa Programmazione Strategica e Sviluppo Risorse, a cui si è aggiunto, nel 2000, il ruolo di Direttore del Dipartimento Amministrativo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/asl-to4-nominati-i-direttori-sanitario-e-amministrativo/42980