Atletica: grande successo per la Festa del Cross

Atletica grande successo per la Festa del CrossVENARIA – Un fine settimana da tutto esaurito per il Parco della Mandria di Venaria Reale, che sabato 9 e domenica 10 marzo ha ospitato il Campionato italiano di Corsa Campestre. Oltre 2700 gli atleti in gara, circa 700 in più della precedente edizione svoltasi in Umbria, segno di un evento di grande successo su cui la Regione Piemonte ha scelto di scommettere.
“Uno scenario unico, invaso da atleti e giovani promesse dell’atletica italiana – ha commentato l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris – dimostrando di essere capaci di affrontare e vincere le sfide! Un risultato che premia gli anni di duro lavoro a fianco di grandi donne e uomini della Fidal piemontese, che condotti da Maurizio Damilano, Rosy Boaglio, Paolo Germanetto e Clelia Zola hanno saputo osare insieme a me per progettare e costruire un futuro per i nostri ragazzi”.
Gara più partecipata, come nelle scorse edizioni, la prova assoluta maschile su 10 km, seguita da quella allievi. Ben 8 i titoli nazionali in palio: 4 maschili e 4 femminili nelle diverse categorie (assoluti, promesse, juniores e allievi) e altrettanti per club (combinata, assoluti, juniores, allievi), a cui si sono aggiunte le competizioni riservate ai cadetti, suddivisi nelle 21 rappresentative regionali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/atletica-grande-successo-per-la-festa-del-cross/47080