“Basta Amianto”: una mostra itinerante per la promozione della salute

“Basta Amianto” una mostra itinerante per la promozione della saluteIVREA – Organizzata da Cgil, Cisl e Uil del Canavese, con il patrocinio della Città di Ivrea, dal 29 aprile al 5 maggio sarà allestita ad Ivrea, all’interno della Sala Santa Marta, la mostra itinerante per la promozione della salute.
La mostra è stata presentata a Firenze per la prima volta nel novembre del 1991, organizzata da alcuni operatori del Servizio Sanitario Nazionale con il Supporto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Da allora è stata accolta in numerose città italiane e visitata da migliaia di persone.
Considerando che il primo passo per realizzare la prevenzione è costituito dalla conoscenza e dalla giusta percezione del rischio e che, di fatto, una corretta informazione contribuisce alla riduzione del rischio amianto, la mostra cercava, e cerca tutt’ora, di riempire uno spazio non ancora coperto dai media tradizionali.
La mostra, che resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, fornirà notizie sui rischi per l’ambiente di vita e di lavoro rappresentati dalla presenza di amianto sotto qualsiasi forma, fornendo suggerimenti per l’adozione di misure precauzionali finalizzate alla salvaguardia della salute personale e pubblica.
L’inaugurazione è fissata per mercoledì 29 aprile alle ore 15.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/basta-amianto-una-mostra-itinerante-per-la-promozione-della-salute/34727