Bookcrossing di strada ad Alice Superiore

Venerdì 9 agosto è stato inaugurato un “bookcrossing di strada”, in via Roma 9, ad Alice Superiore (oggi Comune di Val di Chy con Pecco e Lugnacco). L’iniziativa è realizzata da Francesco Gioana, d’accordo con il Sindaco Michele Gedda.
Il bookcrossing è la possibilità che viene offerta al passante di poter scegliere e portarsi a casa uno o più libri gratuitamente e senza alcun obbligo, per il semplice piacere di offrire una lettura diversa e inaspettata.
Dopo averli letti, i libri potranno essere tenuti o restituiti, magari con un piccolo commento, o anche regalati a qualche amico. Se l’iniziativa è stata gradita da chi ha preso un libro, lo potrà testimoniare lasciandone in dono un altro (ancor meglio se con un foglietto che racconti il perché della scelta).
In questo bookcrossing, chiamato “Ciapa ‘n liber”, al momento sono disponibili poco meno di 100 pezzi che spaziano dai classici, ai gialli, cucina, romanzi, qualche testo in francese e inglese, con l’aggiunta di qualche numero arretrato della rivista carnevalesca “La Diana”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/bookcrossing-di-strada-ad-alice-superiore/49069