Calcio: ad Agliè e San Giorgio la Canavese Cup e la Canavese Girls Cup

Calcio ad Agliè e San Giorgio la Canavese Cup e la Canavese Girls CupAGLIE’ / SAN GORGIO – La 2^ Edizione della Canavese Cup di calcio si svolgerà sui campi di Agliè e San Giorgio C.se, nelle domeniche 21, 28 maggio e 4 giugno 2017. Ai tre tornei prenderanno parte 31 compagini, 18 provenienti dal panorama dilettantistico che arriveranno in Canavese da tutte le regioni del Nord Italia: Friuli, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e da 13 squadre protagoniste del mondo professionistico.
Lo start ufficiale della manifestazione domenica 21 maggio presso l’impianto sportivo di Agliè, sarà dato dalla grande novità che l’organizzazione ha fortemente voluto per arricchire l’evento, la prima Canavese Girls Cup riservato alla categoria U12 femminile. In questa categoria vedremo confrontarsi Juventus, Torino Fc, Bologna Fc, Internazionale Fc, Uc Sampdoria, Hellas Verona con le dilettanti Fiammamonza, Fulgor Canonica (Bergamo) e Milan Ladies, un torneo questo tra i pochi in Piemonte e che speriamo possa diventare un appuntamento importante per il movimento calcistico femminile.
Domenica 28 maggio prenderà il via la Canavese Cup con il torneo riservato ai Pulcini 2006, che si giocherà sui campi di Agliè e di San Giorgio C.se. Anche per questa categoria si sfideranno importanti società professioniste con alcune tra le migliori società dilettantistiche delle varie regioni partecipanti divise in quattro gironi da quattro nelle qualificazioni e in quattro gironi da quattro in base al piazzamento anche nelle finali. In questa edizione vedremo all’opera Juventus, Torino Fc, Bologna Fc, Uc Sampdoria e Tarcentina (Ud), Uc Montecchio Maggiore (Vi), Acd Vazzolese (Tv), Gs Solteri San Giorgio (Tn), Us Dubino (So), Insubria (Va), Varese Calcio (Va), Folgore Caratese (Mb), Real Casalecchio (Bo), Asd Jamese (Ge) e le compagini locali del Sa Castellamonte e della Rivarolese.
Calcio ad Agliè e San Giorgio la Canavese Cup e la Canavese Girls Cup 1Domenica 4 giugno l’altra novità di quest’anno, il torneo Internazionale Pulcini, che vedrà la partecipazione della società svizzera del Cantone di Losanna dell’etoile Broye che si confronterà con Juventus, Torino Fc, Bologna Folgore Caratese (Mb), Real Casalecchio (Bo), Asd Pietra Ligure (Sv), Juventus Club Parma (Pr), Us Levico Terme (Tr), Asd Aygreville (Ao), Tritium 1908 (Mi) e i ragazzini del’Asd Valle Sacra società che ci da un grosso aiuto nell’organizzazione della manifestazione. Anche questo torneo si svolgerà presso l’impianto di Agliè.
Nella presentazione di venerdì 28 aprile 2017 sono intervenuti: il Sindaco di Agliè Ing. Marco Succio che ha fatto gli onori di casa mettendo in risalto la collaborazione che la sua amministrazione ha voluto dare alla manifestazione organizzata dalla Academy Canavese Asd (Presieduta da Paolo Druetto, ideatore del torneo), la quale ha voluto coinvolgere anche il Comune di San Giorgio e le Tre Terre Canavesane che hanno come obiettivo comune lo sviluppo turistico,culturale e sportivo del Canavese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/calcio-ad-aglie-e-san-giorgio-la-canavese-cup-e-la-canavese-girls-cup/37521