Calici tra le stelle al Castello di Agliè

AGLIE’ – Il Comune di Agliè, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello Ducale di Agliè, la Pro Loco e la condotta locale di Slow Food, organizza sabato 2 agosto, presso i giardini del Castello Ducale, “Calici tra le stelle 2014 – La cultura del gusto, il gusto della cultura”.
Al prezzo di 15 euro sarà possibile godere di uno spettacolo di altissima qualità, presentato dall’attore di cinema e teatro Diego Casale (Zelig), si potrà ascoltare il concerto della Soulful Orchestra, gruppo soul/rithm&blues noto a livello internazionale, che raccoglie componenti di alcuni gruppi musicali quali Africa Unite, Bluebeaters e Statuto e sarà possibile osservare il firmamento con la guida del gruppo di astrofili che metteranno a disposizione i propri telescopi e le loro competenze in uno dei periodi di osservazione più suggestivi dell’anno.
Per i cinefili sarà proiettato in anteprima canavesana il cortometraggio “Ridente è la calma” sulla storia del produttore Remo Falconieri dell’azienda vitivinicola Cieck.
Infine sarà possibile degustare i prodotti dei migliori artigiani riconosciuti Maestri del Gusto – Slow Food che allieteranno i palati con assaggi dei propri prodotti, accompagnati dai migliori vini canavesani, proposti grazie alla presenza di sette cantine scelte tra le eccellenze nella produzione di Erbaluce. Non mancheranno gli artigiani locali del torcetto di Agliè e altri Artigiani del Gusto. Ciascun visitatore avrà a disposizione quattro degustazioni comprese nel biglietto d’ingresso, e potrà acquistare le successive consumazioni al prezzo di 2,50 euro ciascuna.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/calici-tra-le-stelle-al-castello-di-aglie/32253