Carabinieri: il calendario 2016 dedicato ai valorio etici

Carabinieri il calendario 2016 dedicato ai valorio eticiTORINO – È dedicato ai ‘valori etici e sociali dell’Arma’ il calendario storico 2018 dei Carabinieri, presentato anche a Torino al Comando Legione “Piemonte e Valle d’Aosta” dal Comandante della Legione, Generale di Divisione Mariano Mossa, alla presenza dell’artista che ha realizzato le tavole, Prof. Ugo Nespolo, e del Comandante Provinciale di Torino, Col. Emanuele De Santis.
Il calendario storico dell’Arma ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie, di cui quasi 11.000 in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e quest’anno tradotto anche in giapponese, cinese e russo).
L’opera vuole essere una rappresentazione visiva dell’essenza dell’istituzione che rende omaggio all’attività svolta dai carabinieri in Italia e all’estero a favore di tanti Paesi e delle loro forze di polizia. Nella prefazione al calendario, il Comandante Generale ha sottolineato l’impegno all’estero dei militari dell’Arma in missioni a sostegno della pace, di addestramento e di cooperazione internazionale.
“Il calendario di quest’anno – ha rilevato – rende omaggio a questa difficile attività svolta dall’Arma all’estero e in Italia a favore di tanti Paesi e delle loro forze di polizia”.
E anche il ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, ha messo in evidenza “l’importanza dell’impegno dei carabinieri all’estero e la loro attività di collaborazione e cooperazione con altri Paesi per la formazione delle forze di polizia, un elemento di sicurezza per quegli stessi Paesi ma anche per l’Italia”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/carabinbieri-il-calendario-2016-dedicato-ai-valorio-etici/40171