Carnevale di Ivrea: tutto confermato

Carnevale di Ivrea tutto confermatoIVREA – La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea ha presentato il piano di sicurezza per l’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Ivrea. Il piano è redatto dall’ing. Giuseppe Amaro di GAE Engineering, la società torinese che è stata incaricata dello studio.
“La manifestazione era già sicura e diventerà ancora più sicura” ha detto il Sindaco Carlo Della Pepa presentando il rresponsabile della sicurezza della manifestazione del 2018.
“È stato chiesto che la manifestazione conservi le sue caratteristiche e così sarà” ha detto l’Ing. Amaro che ha raccontato come parte del lavoro fatto negli scorsi anni dalla Fondazione e dal Comune andava già nella direzione giusta.
Dunque battaglia delle arance confermate, così come il numero degli aranceri e la presentazione della Mugnaia dal balcone del Palazzo Municipale.
Le piazze avranno un limite numerico e potrà succedere che un turista non riesca ad accedere ad una piazza che attraverso i conteggi della sicurezza avrà già raggiunto il limite di capienza. In quel caso i visitatori verranno indirizzati su percorsi alternativi e potranno vedere la battaglia nelle altre piazze.
Il piano ha già avuto il parere positivo della Prefettura e nella giornata di sabato 23 si svolgerà un ultimo sopraluogo nelle piazze, insieme alle componenti del Carnevale.
Per agevolare il pubblico, GAE Engineering ha predisposto un sito parallelo a quello ufficiale che fornirà puntuali informazioni per ogni giorno del calendario ufficiale dell’evento. Tutte le informazioni saranno dunque reperibili attraverso il sito www.storicocarnevaleivrea.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/carnevale-di-ivrea-tutto-confermato/40573