Catene o gomme da neve dal 1° novembre su alcune strade provinciali

TORINO – È nuovamente in vigore l’ordinanza, emanata l’anno scorso, con cui la Provincia di Torino regolamenta la circolazione sulle strade di propria competenza che attraversano territori di montagna e di collina dal 1° novembre 2014 e per l’intero periodo invernale. In alcuni casi la regolamentazione è in vigore sino al 15 aprile 2015, in altri (le arterie con percorsi a quote più alte) sino al 30 aprile. L’Ordinanza contiene l’elenco delle strade interessate dall’obbligo per i conducenti di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene o dispositivi equivalenti) o dei pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
L’ordinanza, contenente l’elenco delle strade interessate, è consultabile su http://www.provincia.torino.gov.it/urp/utilita/strade/catene.
Sul sito della Provincia di Torino (http://www.provincia.torino.gov.it/urp/utilita/strade/strade_chiuse_invernali) è disponibile anche l’elenco delle strade chiuse nel periodo invernale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/catene-o-gomme-da-neve-dal-1-novembre-su-alcune-strade-provinciali/33600