Ciclismo & Solidarietà in Canavese

IVREA – Tra gli eventi collaterali, collegati all’arrivo della 16^ Tappa del 96° Giro ciclistico d’Italia, che terminerà a Ivrea il prossimo 21 maggio, il primo importante appuntamento è per oggi, martedi 26 marzo.
La squadra ciclistica professionistica Androni Giocattoli Venezuela verrà in Canavese  per provare il percorso (gli ultimi 150 Km.) della tappa canavesana del Giro d’Italia 2013. Al termine dell’allenamento, verso le ore 16,30, incontrerà i ragazzi del Bicibus in Piazza di Città a Ivrea. La squadra, accompagnata dal Bicibus, si recherà poi a far visita ai bambini ricoverati nel reparto Pediatrico dell’Ospedale eporediese.
Ai piccoli degenti donerà un sorriso, regalando loro alcuni giocattoli. Analoga iniziativa è già stata realizzata dagli atleti dell’Androni in altre città.
Saranno presenti, tra gli altri, il Campione d’Italia Franco Pellizzotti e l’unico ciclista professionista torinese che sarà in gara al prossimo Giro Ciclistico d’Italia, recentissimo vincitore della 1^ tappa del Gran Premio Internazionale Coppi & Bartali: Fabio Felline. Ad accompagnare i corridori saranno il general manager dell’Androni Gianni Savio, il Direttore Sportivo Giovanni Ellena e i responsabili del Comitato Tappa.
Ad accogliere dirigenti e atleti in ospedale ci sarà il direttore generale dell’ASL TO4 dott. Flavio Boraso, il direttore Sanitario e il dirigente del reperto pediatrico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ciclismo-solidarieta-in-canavese/20884