Completati il consolidamento del ponte sulla provinciale 1 ad Ala di Stura

Completati il consolidamento del ponte sulla provinciale 1 ad Ala di SturaTORINO – La Città metropolitana ha completato i necessari lavori di consolidamento al ponte in acciaio in territorio di Ala di Stura, sulla strada provinciale n.1: un intervento indispensabile a garantire la sicurezza degli automobilisti, che ad inizio ottobre aveva creato qualche tensione tra gli operai della ditta di acque minerali di Balme preoccupati che i limiti di carico previsti per i mezzi pesanti potesse creare rallentamenti alla produzione industriale.
“Abbiamo mantenuto l’impegno prioritario di garantire la sicurezza ed oggi il ponte in acciaio si presenta perfettamente ripristinato e rinforzato – spiega il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici Antonino Iaria – ma nello stesso tempo i nostri tecnici hanno concordato con le amministrazioni locali e l’azienda di acque minerali un cronoprogramma dei lavori che ha creato il minor disagio possibile alla produzione nella zona della Val di Lanzo”.
Sono state ridotte al minimo le limitazioni della portata dei veicoli ed è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, oltre al limite di velocità ai 30 km orari e il divieto di sorpasso.
L’importo del finanziamento dell’opera è stato di 150.000 euro, di cui circa 130.000 contrattuali all’impresa aggiudicatrice ed i restanti 20.00 euro per le indagini conoscitive e strutturali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/completati-il-consolidamento-del-ponte-sulla-provinciale-1-ad-ala-di-stura/40463