Con Trenitalia alla scoperta del Patrimonio Mondiale Unesco

Con Trenitalia alla scoperta del Patrimonio Mondiale UnescoLe bellezze del Patrimonio Mondiale dell’Umanità a portata di treno e raccontate in un agile travel book di Trenitalia. Dei 54 siti Unesco presenti nel territorio nazionale ben 33 possono infatti essere raggiunti anche con i servizi regionali di Trenitalia. Una nuova occasione offerta dalla società di trasporto del Gruppo FS Italiane per vivere al meglio il tempo libero e incentivare un turismo sempre più sostenibile, comodo e sicuro, eliminando lo stress da traffico stradale arrivando direttamente nel cuore dei luoghi più incantevoli d’Italia.
L’impegno di Trenitalia per offrire un servizio capace di rispondere alle esigenze delle persone che utilizzano il treno anche nel tempo libero è stato al centro della presentazione, presso la sede della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, del travel book Patrimonio Mondiale dell’Unesco, vero e proprio vademecum del viaggiatore leisure, nonché guida dettagliata delle 33 bellezze Unesco presenti da Nord a Sud del Belpaese da scoprire e ammirare grazie alla presenza di oltre 5mila collegamenti giornalieri del trasporto regionale, e degli oltre 280 servizi quotidiani effettuati con le Frecce Trenitalia.
Tra i siti italiani patrimonio dell’Unesco raggiungibili con i treni regionali e riportati nel travel book, disponibile anche in formato sfogliabile sul sito web di Trenitalia, ci sono, in Piemonte, le residenze della casa Reale Savoia in Piemonte a Torino, Moncalieri e Racconigi. i Sacri monti del Piemonte a Orta; i paesaggi vitivinicoli del Piemonte nelle Langhe, Roero e Monferrato, Ivrea, città industriale del XX secolo.
Le informazioni sulle destinazioni dei 33 siti italiani Unesco da raggiungere facilmente e comodamente in treno troveranno eco sui canali di comunicazione del Gruppo FS Italiane, tra cui il sito istituzionale www.fsitaliane.it, il quotidiano online www.fsnews.it, i profili Twitter @fsnews_it e @LeFrecce.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/con-trenitalia-alla-scoperta-del-patrimonio-mondiale-unesco/46462