Consiglio Regionale: approvata la variazione di bilancio

TORINO – Con 39 voti favorevoli e 7 non votanti del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle il Consiglio regionale ha approvato la variazione al bilancio di previsione 2014.
Il provvedimento è stato illustrato in Aula dai relatori di maggioranza, Valter Ottria (Pd), e di opposizione, Davide Bono (M5S).
La variazione prevede 779 milioni di euro in più di quanto iscritto nel bilancio di previsione.
Si tratta dell’applicazione dell’art. 3 del decreto legislativo 35/2013 che da accesso da parte delle Regioni alle anticipazioni di liquidità per gli anni 2013 e 2014 per il pagamento dei debiti degli enti del servizio sanitario nazionale certi, liquidi ed esigibili cumulati al 31 dicembre 2012.
L’assegnazione da parte del ministero dell’Economia e delle finanze, discussa al tavolo con le Regioni chiuso solo il 17 luglio, è stata di circa un miliardo e 410 milioni di euro, tranche 2014.
Il relatore di minoranza nel corso del suo intervento ha criticato soprattutto l’eccessiva rapidità dell’iter che non avrebbe permesso lo studio del documento, tale da non permetterne la condivisione “al buio”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/consiglio-regionale-approvata-la-variazione-di-bilancio/32307