Da oggi a domenica al Lingotto Fiere di Torino “Manualmente”, il Salone della creatività

Manualmente, il Salone della creativitàTORINO – “Manualmente”, il Salone della creatività, giunge alla 17^ edizione e torna a Torino nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere per l’edizione primaverile, in programma da venerdì 13 a domenica 15 aprile.
Come di consueto, il primo appuntamento torinese dell’anno con la creatività al femminile – il secondo è in programma a Lingotto Fiere dal 27 al 30 settembre – è dedicato ai progetti per realizzare oggetti e accessori adatti alla primavera e all’estate. Un’occasione imperdibile per trovare tutto l’occorrente – accessori, materiali e Manualmente, il Salone della creatività 1tessuti presentati dai più importanti produttori e distributori del settore nazionali e internazionali – e realizzare oggetti handmade, unici e personalizzati, con tante tecniche presentate nei numerosi corsi tenuti da esperte e nomi importanti delle arti creative manuali, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il Salone è un grande laboratorio, aperto a grandi e bambini, dove conoscersi, scambiare esperienze, sperimentare tecniche Manualmente, il Salone della creatività 2del ‘fai da te’, antiche e moderne, come il cucito creativo, il crochet, il knitt, il quilt, home decor, il ricamo, il bijoux, lo scrapbooking, lo stamping, il cake and food design, il cartonaggio e in generale tutto quanto concerne l’hobbistica e il bricolage al femminile.
Ogni anno il Salone della creatività si rivolge a un pubblico sempre più trasversale, per età e interessi. Resta salda la tradizione delle arti femminili, tramandata dalle nostre nonne, ma con un occhio di riguardo per l’innovazione e le ultime tendenze in tema di mode, tecniche e utilizzo di nuovi materiali, nell’ottica di incentivare la cultura della manualità anche tra le nuove generazioni.

Per altre info:  www.manualmente.it e facebook.com/manualmentefiera
Orario di visita: 9.30–18.30
Ingresso: 8.00 euro – ridotto 6.00 euro

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dal-13-al-15-aprile-al-lingotto-fiere-di-torino-manualmente-il-salone-della-creativita/41984