Dal 31 maggio al 5 giugno la “Nuova Fiera del Canavese”

La Nuova Fiera del Canavese dal 31 maggio al 5 giugnoRIVAROLO – Dopo sette anni di assenza torna, dal 31 maggio al 5 giugno, la “Nuova Fiera del Canavese”, quella che per anni è stata la più importante manifestazione espositiva del territorio. La veste sarà totalmente rinnovata. A partire dalla location: si svolgerà lungo corso Rocco Meaglia e nel Parco del Castello di Malgrà nei quali saranno ospitati gli stand della rassegna e il programma di iniziative collaterali.
La manifestazione, che rispetto al passato ha rinnovato il logo, dal quadrifoglio al trifoglio, ed ha visto aggiungere l’aggettivo “nuova” al tradizionale marchio non utilizzabile, sarà organizzata dalla società torinese Concept Event. Tre gli obiettivi, secondo quanto anticipato dall’Amministratore Delegato Alfio Bilotta: «Fare della Fiera il giusto riferimento per La Nuova Fiera del Canavese dal 31 maggio al 5 giugno 1le aziende del Canavese e per le loro produzioni, affiancare al nucleo espositivo tradizionale presenze nuove, provenienti dal resto d’Italia e dall’estero e dare visibilità ai settori artigianali, specializzati nella produzione di cibi e bevande, naturali e genuine.»
Improntate all’ottimismo le dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale rivarolese: il Sindaco Rostagno pone l’accento sulla occasione di rilancio, non solo per Rivarolo, ma per un territorio più esteso. Il vice Sindaco Gaetano segnala la forte caratterizzazione agricola che avrà la manifestazione, l’Assessore al Commercio Leone ha ribadito la necessità di credere che si sta uscendo dalla crisi, mentre l’Assessore alla Cultura Conta Canova ha ricordato che alla Fiera saranno protagoniste le associazioni culturali locali.
La Nuova Fiera del Canavese dal 31 maggio al 5 giugno 2Di fatto, nelle intenzioni degli organizzatori, la Fiera sarà arricchita da un programma di iniziative collaterali, con incontri culturali, rassegne artistiche e mostre.
Molti i settori rappresentati: food & beverage e prodotti della terra, moda, casa e arredamento, edilizia e sostenibilità ambientale, mobilità e tempo libero, web e benessere, prodotti per bambini e giovani, socialità e terza età, cultura e animali domestici.
I numeri della “Nuova Fiera del Canavese”: l’area espositiva coperta avrà una superficie di 4mila metri quadrati ai quali si aggiungeranno le aree all’aperto, le aziende partecipanti saranno 160/170.
Gli organizzatori si augurano una partecipazione di circa 25/30mila visitatori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dal-31-maggio-al-5-giugno-la-nuova-fiera-del-canavese/35573