«

»

Set 23 2020

Stampa Articolo

Disturbi dell’Apprendimento, a Chivasso sono organizzati dei laboratori

Disturbi dell'Apprendimento, a Chivasso sono organizzati dei laboratoriOggi pomeriggio, alle ore 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Chivasso, si terrà un incontro di presentazione del nuovo ciclo di laboratori Strategie nello Zaino e Aiuto nei compiti, riservato agli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1° grado.
I laboratori, svolti dalla cooperativa progetto A in convenzione con AID (Associazione Italiana Dislessia), sede provinciale di Torino, si pongono l’obiettivo di incrementare l’autonomia nell’apprendimento dei ragazzi con DSA attraverso l’uso di strumenti di tipo informatico e di strategie compensative adeguate, in un contesto che ha come base il rispetto, la fiducia e la valorizzazione delle loro potenzialità.
La sede dei Laboratori sarà la biblioteca Movimente di Chivasso, per offrire ai ragazzi uno spazio pomeridiano che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno di loro. I tutor selezionati hanno un’esperienza specifica rispetto ai DSA.
L’incaricata dell’AID, Piera Quaglia, sarà presente in biblioteca nei giorni di mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per illustrare ai genitori le modalità di iscrizione.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/disturbi-dellapprendimento-a-chivasso-sono-organizzati-dei-laboratori/53945