Domani assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

LEINÌ – In una società globale e profondamente disillusa come la nostra, ha ancora senso parlare di fede? Può la fede continuare a rappresentare un valore da perseguire? Più praticamente, la fede è in grado di aiutare le persone ad affrontare le sfide di una società sempre più secolarizzata?
I Testimoni di Geova ne sono convinti. Per questo il ciclo primaverile delle assemblee di circoscrizione del 2016, che si svolgeranno a Leinì per tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta, avrà per tema “Imitiamo la loro fede”, tratto dalla lettera dell’apostolo Paolo agli Ebrei cap. 13 vs. 7.
All’appuntamento di domenica 28 febbraio sono attesi poco meno di duemila Testimoni provenienti dall’alto Canavese, da Strambino ad Aosta, compresi Rivarolo, Cuorgnè, la Val Chiusella, e Ivrea.
Attraverso discorsi come “Imitiamo la perseveranza dei profeti” alle 10,15 di domenica mattina, o “Imitate le sante donne del passato”, alle ore 14,30, il programma di questa assemblea di circoscrizione aiuterà i presenti a confrontarsi con la forte fede di uomini e donne del passato menzionati nella Bibbia. La riflessione sarà poi allargata all’esempio di fede di servitori di Dio dei tempi moderni che, come quelli del passato, costituiscono eccellenti modelli da imitare. A questo provvederanno i discorsi “Divenite miei imitatori” alle 10,30 e “Contempliamo come è andata a finire la loro condotta” alle 11,05.
L’emozionante momento del discorso del battesimo sarà domenica mattina alle 11,35, mentre a compendio e conclusione dell’assemblea, alle 14,55 sarà pronunciato il discorso principale, “Imitiamo quelli che ‘mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse’”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/domani-assemblea-di-circoscrizione-dei-testimoni-di-geova/35743