Domenica 15 gruppi storici ad “Alladium nella storia”

Domenica 15 gruppi storici ad Alladium nella storiaAGLIÈ – Torna per il secondo anno ad Agliè “Alladium nella storia”, il raduno di gruppi storici che rappresentano diverse epoche. Gruppi storici dal I^ al XX^ secolo animeranno, domenica 14 ottobre, il Borgo di Agliè e la piazza del Castello Ducale con accampamenti militari, botteghe artigiane e momenti di vita popolana, antiche danze, giochi e combattimenti.
Il programma:
– Dalle ore 9.30: inizio esibizioni e attività presso i campi d’arme della Piazza Castello.
– Ore 9.30: primo Torneo di Tiro con L’Arco Storico Canavesano.
– Dalle ore 12.00: apertura punto ristoro sotto gli antichi Portici.
– Dalle ore 15.00: grande Corteo Storico nelle vie del Borgo e nei Giardini Reali del Castello Ducale.
– Ore 17.30: premiazione Primo Torneo di Tiro con l’Arco Storico Canavesano.
– Ore 18.00: termine manifestazione in Piazza Castello.
Durante la giornata: visite guidate per il borgo di Agliè a cura della Pro Loco (dalle 11 alle 15). Prenotazioni presso l’Ufficio Turistico in Piazza Castello (Zona Belvedere).
Saranno presenti: Compagnia delle Corazze del Duca di Savoja con i Conti di San Martino 2018 e il loro seguito, Legione Tebea Adamantina, La Compagnia dell’Unicorno, Fara Belmonte, Re Arduino e la sua Corte, Il Contado di Castellamonte, Rievocando Fruttuaria da San Benigno, I Ruset, I Conti di Valperga, I Conti Orsini di Rivalta, La Compagnia del Pomo e della Punta, Les Chiens de Pierre da Chambave, Associazione Ammiraglio Andrea Provana l’Ammiraglio di Leinì, Ordine della Fenice Templari di sant’Egidio da Moncalieri, Il Mastio, I Principi di Piemonte, La Corte del Re Sole, Il Dipartimento della Dora, Maison Tatì, Il Tempo Ritrovato, I° Battaglione Cacciatori della Repubblica Cisalpina, I Conti Occelli, Battaglione Reggimento Provinciale d’Ivrea 1796,

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/domenica-15-gruppi-storici-ad-alladium-nella-storia/44812