Oggi: “Just the Woman I Am”

Just the Woman I Am piazzaTORINO – Domenica 3 marzo almeno 20mila persone correranno in rosa per le strade di Torino: torna per il sesto anno consecutivo la corsa non competitiva di 6 km “Just the Woman I Am”, l’appuntamento è alle ore 16.30 in piazza San Carlo.
Formazione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave di “Just the Woman I Am”. Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente Just the Woman I Am 2aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
Ma l’evento, organizzato dal Cus Torino, in collaborazione con Università degli Studi e Politecnico, è stato accompagnato ieri da una intera giornata dedicata alla prevenzione, dove è stato allestito un vero e proprio “villaggio” con visite gratuite offerte dalle associazioni partecipanti.
Just the Woman I Am 3La manifestazione sta crescendo a livello nazionale e i numeri lo dimostrano. L’edizione 2018 ha visto oltre 12mila persone prendere parte alla corsa/camminata non competitiva, mentre i passaggi stimati in piazza durante la giornata sono stati 70mila. La crescita è esponenziale: oltre 3mila partecipanti nel 2014, oltre 8mila nel 2015, 11.600 nel 2016, 15.800 nel 2017.
È possibile iscriversi on line sul sito www.torinodonna.it, oppure direttamente presso le segreterie CUS e molti punti convenzionati. La quota è a partire da 15 euro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/domenica-3-marzo-just-the-woman-i-am/46863