Dopo 50 anni torna ma mostra “Olivetti formes et recherche”

Dopo 50 anni torna ma mostra Olivetti formes et rechercheIVREA – Sabato 23 marzo, alle ore 17, sarà inaugurata Museo Civico Pier Alessandro Garda di Ivrea, la mostra “1969. Olivetti formes et recherche“, che presenta una selezione di fotografie dell’omonima mostra che la Società Olivetti organizzò nel novembre del 1969 a Parigi e che proseguì a Barcellona, Madrid, Edimburgo e Londra, per concludersi infine a Tokyo nel 1971.
A cinquant’anni anni dalla prima esposizione, la mostra ricostruisce e restituisce non soltanto i contenuti di quella storica mostra, curata dall’architetto Gae Aulenti, ma anche la storia dei personaggi che gravitavano dentro e intorno alla Direzione della Attività Culturali Olivetti e a quella cerchia: da Giorgio Soavi a Lord Snowdon, da Ettore Sottsass a Mario Bellini, da Renzo Zorzi a Italo Calvino.
La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio.
Orari di apertura
Da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13; giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30; sabato dalle ore 15 alle ore 18. Apertura straordinaria la prima domenica di ogni mese dalle ore 15 alle 19
Biglietti
Ingresso intero Euro 5,00; ingresso ridotto Euro 4,00. È valido l’abbonamento Torino Musei con Musei Torino Piemonte e Torino Piemonte Card.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dopo-50-anni-torna-ma-mostra-olivetti-formes-et-recherche/47214