Ecco i Conti del Carnevale di Agliè 2017

Ecco i Conti del Carnevale di Agliè 2017AGLIE’GUARDA IL VIDEO Sono Sonia Picotto, 45 anni, impiegata. e Gianni Roscio, 45 anni, geometra, i Conti di San Martino del Carnevale di Agliè 2017.
Con loro il piccolo Mattia Roscio di 6 anni. I personaggi sono stati presentati oggi pomeriggio al Castello Ducale alladiese.
L’uscita dei Conti è stata anche l’occasione per il battesimo del gruppo storico Compagnia della Corazza del Duca di Savoia, il seguito militare di Vittorio Amedeo I. La Compagnia venne istituita Ecco i Conti del Carnevale di Agliè 2017 1intorno al 1630. Filippo di San Martino divenne nel 1631 luogotenente della Compagnia.
Il gruppo è composto da una decina di elementi tra vivandiere, fucilieri e il comandamnte Saverio Salvati. Presidente del gruppo è Giorgio Cambursano.
Al termine della presentazione i Conti e il Gruppo Storico ha reso omaggio ai borghi con il tradizionale scambio dei doni. Al termine della sfilata, presentazione nel salone comunale Alladium dei gruppi ospiti.
L’edizione di quest’anno, organizzata dalla Associazione Carnevale di Agliè in collaborazione con il Comune, è la 37^.
Ecco i Conti del Carnevale di Agliè 2017 2I prossimi appuntamenti:
– Giovedì 2 febbraio, alle 14, al salone Alladium, gara di scopone.
– Venerdì 3 febbraio, alle 21, sempre al salone, spettacolo teatrale “Fiori d’arancio nel casato di Montedoro” con la Combriccola dei Farinej (l’ingresso è gratuito).
– Sabato 4 i Conti di San Martino ed il gruppo storico visiteranno, nel pomeriggio, gli ospiti delle case di riposo Tappero, Sant’Anna e San Giuseppe. Alle 20, al salone Alladium, cena e serata danzante con l’orchestra spettacolo Gruppo Due La Spensierata.
– Domenica 5 febbraio, alle 11, Santa Messa nella chiesa parrocchiale con la partecipazione dei Conti e del gruppo storico. Alle 12, in piazza Mautino, benedizione e distribuzione dei fagioli grassi. Alle 14.30 inizierà la grande sfilata, aperta dai pifferi di Arnad, con i Conti di San Martino, il gruppo storico, i Nobili del Contado, la Banda di Agliè, la compagnia delle Corazze del duca di Savoia, majorettes, sbandieratori, altri gruppi folcloristici e in maschera, carrozze d’epoca e carri allegorici. Al termine, presso il salone Alladium, avrà luogo il tradizionale rogo dell’Olock e l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ecco-i-conti-del-carnevale-di-aglie-2017/37267