Entro l’estate sarà concluso il Poliambulatorio di Ivrea

Entro l’estate sarà concluso il Poliambulatorio di IvreaIVREAGUARDA IL VIDEO È al 70% la costruzione del nuovo Poliambulatorio di Ivrea, nell’ex area Montefibre.
Una visita ha consentito di apprezzare lo stato di avanzamento dei lavori a poco meno di un anno e mezzo dalla posa della prima pietra, avvenuta nell’ottobre del 2013. Per il Poliambulatorio si è trattato di una pratica burocratica lunga e complessa.
Ad oggi il primo piano, che ospiterà ambulatori medici per l’attività intramoenia, può dirsi totalmente concluso. Si è trattato di una necessità legata ai Entro l’estate sarà concluso il Poliambulatorio di Ivrea 1finanziamenti del ministero della Salute: per fruire dei 2 milioni e 700mila euro erogati occorreva infatti concludere i lavori del piano entro la fine del 2014.
Intanto si procede con i lavori degli altri piani, dedicati al Cup, ai laboratori ed agli uffici. Infatti non tutta la struttura sarà aperta al pubblico, ma una parte sarà riservata agli operatori dell’Asl TO4.
I lavori saranno ultimati entro l’estate, si pensa nel mese di agosto, e successivamente si procederà con l’occupazione dei piani e l’attivazione dei servizi. Un’operazione complessa che verrà avviata entro la fine del 2015, quando si pensa Entro l’estate sarà concluso il Poliambulatorio di Ivrea 2che una parte della struttura possa già diventare operativa. Il resto del trasloco a partire dal 2016.

I dati
30 metri di altezza
14 per 57 metri di pianta rettangolare
840 metri quadrati per piano
30 lavoratori impiegati ogni giorno
11mila Kw di energia elettrica disponibile a regime
15 milioni di costo complessivo

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/entro-lestate-sara-concluso-il-poliambulatorio-di-ivrea/34424