Fiorgiro collocato nella rotonda di Rivarolo

Fiorgiro collocato nella rotonda di RivaroloRIVAROLO – Fiorgiro, l’opera realizzata nel 2014 in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Rivarolo, da oggi ha una nuova e più visibile collocazione. Il manufatto, fortemente voluto dal proprietario dell’Hotel Rivarolo, Mauro Mattioda, posizionato fino a poche settimane fa presso l’ingresso dell’Hotel Rivarolo all’Urban Center, e’ stato definitivamente posizionato nella rotonda d’ingresso a Rivarolo, all’incrocio tra corso Indipendenza, la circonvallazione est e Viale Don Fiorgiro collocato nella rotonda di Rivarolo 1Mario Bosio. L’opera e’ stata realizzata con la regia del Prof. Architetto Pietro Battista Monteu Cotto dell’Istituto Faccio di Castellamonte, dagli alunni della 5^A dell’Istituto d’Arte che si sono diplomati nell’anno 2014.
L’opera di chiama Fiorgiro ed e’ composto da due cerchi rosa che racchiudono altri cerchi .
L’opera in acciaio e’ stata realizzata dall’artigiano rivarolese Marco Marchio’; hanno collaborato alla realizzazione anche altri artigiani del territorio tra cui le ditte “Debeve” , “Taglio Laser” di Luca Barra e la tipografia Coppo di Cuorgne’.
Domenica prossima i corridori partecipanti al campionato italiano professionisti su strada di ciclismo, con arrivo ad Ivrea, transiteranno vicino a Fiorgiro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/fiorgiro-collocato-nella-rotonda-di-rivarolo/37929