Gli Abbà in attesa della Mugnaia del Carnevale di Ivrea

abba seconda uscitaIVREAGUARDA IL VIDEO La parata dei carri da getto nelle vie del centro cittadino e presentazione in piazza del Rondolino e la Riappacificazione degli abitanti dei Rioni di San Maurizio e del Borghetto sul Ponte Vecchio hanno caratterizzato la mattinata della Penultima Domenica dello Storico Carnevale di Ivrea.
Poi nel pomeriggio la seconda Alzata degli Abbà: per la Parrocchia di San Grato Marta Perucca, per la abba seconda uscita 1Parrocchia di San Maurizio Giacomo Franco Pozzo, per la Parrocchia di Sant’Ulderico Sofia Desantis, per la Parrocchia di San Lorenzo Ludovica Maria Virginia Pongan e per la Parrocchia di San Salvatore Stefano Garda.
Ora l’attesa si sposta alla serata di sabato con la presentazione della Vezzosa Mugnaia e alle tre battaglie delle arance di domenica, lunedì e martedì.
Ma il programma del Carnevale propone una sequenza di appuntamenti che scopriremo nei prossimi giorni, a cominciare dalla festa della sera del Giovedì Grasso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gli-abba-in-attesa-della-mugnaia-del-carnevale-di-ivrea/35517