Grande successo per la Sky Run nel Parco del Gran Paradiso

Grande successo per la Sky Eun nel Parco del Gran ParadisoCERESOLE – Dopo due anni di attesa è tornata a Ceresole Reale la Royal Ultra Sky Marathon. Una competizione durissima, inserita quest’anno nello Sky Runner World Series categoria Sky Extreme, grazie alla quale più di 500 atleti provenienti da 30 nazioni si sono addentrati nel magnifico scenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso, superando 7 colli e percorrendo le 52,5 Km, per un totale 4287 metri di dislivello in salita.
Presente sul posto anche l’Assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, che all’arrivo ha commentato: “Questa competizione ha reso queste splendide montagne una cornice perfetta per una festa di grande agonismo. La Royal Ultra Sky Marathon contribuisce a Grande successo per la Sky Eun nel Parco del Gran Paradiso 1far conoscere e apprezzare la fitta rete di sentieri nello scenario del Gran Paradiso, permettendo a sportivi e appassionati di vivere l’incontaminata natura selvaggia che regna nel primo Parco Nazionale d’Italia. Sono molto contento per il quinto posto femminile conquistato dalla nostra guardaparco Raffaella Miravalle, migliore nel circuito nazionale, che ha dimostrato talento, passione e amore per queste montagne; grande performance di atleti stranieri, un nepalese primo nel maschile e una spagnola prima nel femminile, molto preparati a queste fatiche”.
Un grande successo anche in termini di pubblico, proveniente da lontano, che stimola a puntare su questi eventi per la valorizzazione del territorio e l’apprezzamento degli atleti sul percorso, tecnicamente perfetto per questo genere di gara internazionale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/grande-successo-per-la-sky-eun-nel-parco-del-gran-paradiso/38534