Gribaudo (PD): Grave assenza Lega-M5S al tavolo piemontese sulle infrastrutture

Gribaudo (PD) Grave assenza Lega-M5S al tavolo piemontese sulle infrastruttureTORINO – “Al tavolo sulle infrastrutture del Piemonte Lega e 5 Stelle hanno deciso di non partecipare. Trovo vergognosa l’assenza delle forze politiche che oggi governano il Paese, di fronte all’invito del Presidente della Regione Chiamparino a fare il punto tutti insieme sui cantieri aperti e da aprire nel nostro territorio.” Lo scrive la deputata cuneese del PD, Chiara Gribaudo.
“Qualcuno pensa di essere ancora all’opposizione e di potersi sottrarre al confronto su un tema così delicato come le infrastrutture. Cari leghisti e pentastellati: non solo i cittadini vi hanno votato per affrontare anche questi problemi, ma ora che siete in Parlamento e nei palazzi ministeriali avete il dovere di affrontarli per il bene di tutta la collettività. – prosegue la deputata dem – Ci sono autostrade, ferrovie, collegamenti da completare perché il Piemonte non perda la crescita che sta coinvolgendo il resto d’Italia e d’Europa. Non potrete capire e dirigere tutto dall’ufficio romano del Ministro Toninelli, che da due settimane non risponde alla richiesta d’incontro di Chiamparino. La complessità si può affrontare solo con sforzi condivisi e facendo sistema fra istituzioni a ogni livello. Mettete a rischio miliardi di investimenti, che pagheranno in negativo i cittadini perdendo potenziali posti di lavoro ed efficienza nei trasporti.”
“Il fatto che nel contratto di governo non ci sia praticamente niente al capitolo infrastrutture non vi autorizza ad assentarvi dai tavoli di confronto, ma rende la vostra assenza ancora più grave. Noi non resteremo a guardare, dopo tutti i finanziamenti e i progetti portati avanti in questi anni.”
Conclude Gribaudo: “C’è tanto lavoro da fare, tanti capitoli aperti che aspettano anche le decisioni e l’attenzione di chi ora è alla guida del Paese. E che assolutamente, non si può sottrarre da queste responsabilità. Il Pd dal governo della Regione e dall’opposizione in Parlamento continuerà a lavorare seriamente, come ha fatto finora, per dare al Piemonte infrastrutture all’altezza delle sue potenzialità.” Conclude.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gribaudo-pd-grave-assenza-lega-m5s-al-tavolo-piemontese-sulle-infrastrutture/43223