I Testimoni di Geova impegnati nella prevenzione di disastri e calamità

I Testimoni di Geova impegnati nella prevenzione di disastri e calamitàIVREA – I Testimoni di Geova delle 19 congregazioni di Ivrea, Alto Canavese e della Valle d’Aosta stanno distribuendo in tutti i paesi di loro competenza il numero speciale di ottobre della rivista “Svegliatevi!” (tiratura mondiale di oltre 60 milioni di copie in 118 lingue) dedicato alla prevenzione dei disastri. “Disastri e calamità, cosa fare prima, durante e dopo” è il titolo di copertina del numero in distribuzione questo mese.
Quello dei disastri, naturali o no, sta purtroppo diventando argomento sempre più frequente e inquietante. Terre-moti, incendi, alluvioni, sparatorie, attentati terroristici: titoli che compaiono fin troppo spesso nelle notizie di cronaca. Ovviamente, un conto è leggere la notizia di un disastro e un altro è viverlo.
Sono stati preparati tre brevi, ma specifici articoli che, non senza aver ricordato l’importanza di seguire le disposizioni delle autorità competenti, spiegano in modo efficace cosa fare prima di un evento calamitoso (preparatevi), durante (non perdete tempo) e anche dopo che il disastro si è verificato (rimanete al sicuro). Il quarto articolo della rivista, “Avete un kit di emergenza?” incoraggia le famiglie a fare preparativi pratici in previsione di eventuali improvvise situazioni di emergenza.
Appena conclusa a fine ottobre questa campagna speciale, i Testimoni si troveranno tutti insieme sabato 4 novembre a Leinì per la loro assemblea di circoscrizione dal tema “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”.
I lavori si apriranno alle ore 9.50. I partecipanti attesi sono 1.900 e l’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/i-testimoni-di-geova-impegnati-nella-prevenzione-di-disastri-e-calamita/39853