I vini della Tenuta Roletto premiati al concorso Douja d’Or 2014

CUCEGLIO – Il Mulinè Erbaluce di Caluso D.O.C.G. 2012 e il Passito di Erbaluce di Caluso D.O.C.G. 2006 di Tenuta Roletto, azienda vinicola di Cuceglio, si sono aggiudicati il Premio Douja d’Or 2014. I due vini premiati, prodotti esclusivamente da vitigni Erbaluce protagonista della produzione di Tenuta Roletto, sono tra i fiori all’occhiello dell’azienda vitivinicola. Un importante riconoscimento per l’azienda, che anche quest’anno si conferma tra le migliori cantine del Piemonte. Lo scorso anno aveva ricevuto l’Oscar Douja d’Or per il Passito di Erbaluce di Caluso 2008.

Al prestigioso Concorso enologico nazionale, giunto alla sua 42esima edizione e organizzato dalla Camera di Commercio di Asti in collaborazione con O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), sono state premiate 270 cantine per un totale di 513 etichette D.o.c. e D.o.c.g. provenienti da tutta Italia.
Il territorio piemontese si conferma leader tra le regioni con 117 aziende premiate per un totale di 233 vini.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/i-vini-della-tenuta-roletto-premiati-al-concorso-douja-dor-2014/32171