ICT: Confindustria Canavese organizza un incontro tra le aziende canavesane

IVREA – Il Comitato Piccola Industria, al fine di proseguire e potenziare il proprio impegno per lo sviluppo del settore ICT – Information Communication Technology, promuove lunedì 25 marzo, alle ore 16,30 presso la sede di Confindustria Canavese in Corso Nigra 2, a Ivrea una riunione delle imprese e degli operatori del settore, anche non associati.
L’incontro rientra nell’ambito delle attività della Commissione per le Aggregazioni del Comitato che nell’ultimo anno ha realizzato numerosi incontri con aziende del Canavese operanti nel settore con l’obiettivo di conoscerle meglio, raccogliere proposte e pareri, valutare insieme le possibilità di attivare delle collaborazioni a livello canavesano. Nella primavera 2012, avendo riscontrato l’interesse di un numero cospicuo di aziende associate, il Consiglio Direttivo di Confindustria di Canavese ha deliberato la costituzione ufficiale del proprio Gruppo ICT.  Del resto, tale settore ha un ruolo di primaria importanza non soltanto in Canavese, ma in tutta l’economia italiana. Un largo impiego dell’ICT, infatti, permette ad aziende, istituzioni pubbliche e civili di aumentare l’efficienza e l’innovazione, di sviluppare nuovi prodotti e servizi e di incrementare la produttività. In sintesi, l’ICT rappresenta l’ecosistema in grado di rendere più produttivi tutti gli altri settori dell’economia.
L’incontro di lunedì 25 marzo vuole essere una riunione di reciproca conoscenza tra tutte le aziende e i professionisti di tale comparto. Gli intervenuti potranno proporsi proiettando alcune diapositive tramite cui raccontare la propria storia (esperienze, successi, specializzazioni), spiegare quale tipo di tecnologie e competenze propone e che cosa ricerca dalle altre aziende in termini di proposte di collaborazione o di offerta di ulteriori competenze e tecnologie. Tali presentazioni verranno successivamente messe a disposizione di tutti o partecipanti e costituiranno una sorta di primo catalogo delle aziende informatiche del Canavese e, successivamente, del Gruppo ICT.
Al termine delle presentazioni verrà avviato un dibattito su un possibile programma di attività 2013 e sarà sottoscritta, da coloro che sono interessati, una Carta di Intenti per adesione al Gruppo ICT e partecipazione alla prima Assemblea formale del Gruppo, che approverà il Regolamento, il Codice Etico ed eleggerà il Consiglio Direttivo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ict-confindustria-canavese-organizza-un-incontro-tra-le-aziende-canavesane/20596