Il Centro Missionario propone il concorso fotografico “Finestre di Speranza”

TORINO – “Finestre di Speranza”, organizzato dal Centro Missionario diocesano di Torino, via Val della Torre 3, è il primo concorso fotografico per giovani sino ai 35 anni, abitanti nel territorio della diocesi torinese, che hanno vissuto un’esperienza di incontro, conoscenza e servizio sulle rotte del mondo. Ciascuno di questi viaggi porta con sé scoperte, emozioni, incontri che restano nel cuore e spesso anche centinaia (a volte anche migliaia) di foto. La proposta vuole essere un contributo alla conoscenza e alla sensibilizzazione attraverso queste immagini.
L’immagine scelta per la presentazione del Concorso Fotografico è opera del fotografo professionista torinese Alessandro Lercara.  Scattata a novembre 2018 ad Hawasa (Ethiopia), rappresenta un progetto esemplare per la raccolta e riciclo della plastica che apre una finestra di speranza sulla salvaguardia dell’ambiente e sul futuro di chi vi vive.
Ogni partecipante dovrà inviare da 1 a 3 fotografie corredate da una breve presentazione delle stesse all’indirizzo animiss@diocesi.torino.it entro e non oltre il 6 febbraio 2019.
Le immagini pervenute saranno pubblicate per i successivi 10 giorni sulla pagina Facebook “Sullerottedelmondo”.
Il punteggio sarà calcolato tenendo conto del numero dei like e delle condivisioni ricevuti e del voto finale della giuria composta da un fotografo professionista, una giornalista professionista, un missionario e tre operatori missionari della Diocesi.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Regolamento, istruzioni e scheda di iscrizione si trovano sul sito www.diocesi.torino.it/missionario

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-centro-missionario-propone-il-concorso-fotografico-finestre-di-speranza/46182