Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Volpiano ha scelto il progetto per il prossimo anno scolastico

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Volpiano ha scelto il progetto per il prossimo anno scolasticoVOLPIANO – Giovedì 16 maggio gli studenti delle scuole di Volpiano hanno votato, tra quattro proposte, per scegliere il programma per il Consiglio comunale dei ragazzi del prossimo anno scolastico. Hanno votato in 571 ed è stato scelto, con 261 voti, il progetto «Ballo di fine anno»; secondo classificato «La settimana dello studente» con 229 voti, terzo «Dogs and planet in motion» con 41 voti, quarto «Rifornimento in corso» con 38 voti.
«Il progetto “Ballo di Fine Anno” – si legge nella presentazione – nasce dalla volontà degli studenti di vivere in maniera diversa l’istituto scolastico, mettendosi in gioco e sperimentandosi nell’organizzazione e nella gestione di un evento ricreativo che coinvolga la maggior parte del corpo studentesco. L’idea è organizzare una festa scolastica in occasione della fine delle lezioni, alla quale potranno partecipare gli studenti delle classi seconde e terze, che si terrà nella palestra dell’Istituto o nel Salone Polivalente». Tra gli obiettivi: «Aiutare a migliorare l’atmosfera interna alla scuola, attraverso il rafforzamento dei rapporti tra studenti anche di classi diverse; proporre un momento ricreativo e di svago per gli studenti degli ultimi anni; far sperimentare agli studenti le attività di organizzazione e gestione di un evento, dall’ideazione alla realizzazione materiale, acquisendo nuove competenze e senso di responsabilità». La data prevista per il Ballo di Fine Anno è il 12 giugno 2020, i costi sono stimati in 2.400 euro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-consiglio-comunale-dei-ragazzi-di-volpiano-ha-scelto-il-progetto-per-il-prossimo-anno-scolastico/47917