Il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori Comital

Il Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori ComitalTORINO – Quattro ordini del giorno a sostegno dei lavoratori Comital, l’azienda di Volpiano che rischia la chiusura, con la perdita di 138 posti di lavoro. Dopo le comunicazioni dell’assessora Gianna Pentenero, l’aula ha approvato all’unanimità quattro documenti a prima firma di Davide Gariglio (Pd), Silvana Accossato (Articolo1), Francesca Frediani (M5s) e Daniela Ruffino (Fi). Gli ordini del giorno sostanzialmente impegnano la Giunta regionale a proseguire nello sforzo sinora fatto per cercare di salvaguardare l’occupazione e l’apertura di un tavolo con il Ministero dello sviluppo economico.
Anche perché, come comunicato da Pentenero, “la prospettiva ora è quella di un’acquisizione da parte di compratori che si sono manifestati. Potrebbero essere italiani o stranieri: sono tutte manifestazioni che tuttavia non hanno nessun elemento di concretezza ma potranno essere verificate con visite dirette all’interno degli stabilimenti”. “Come Giunta abbiamo chiesto di poter conoscere questi compratori, insieme con il Ministero, perché non sembrano esserci altre vie d’uscita, visto che siamo di fronte a un imprenditore che ha deciso di interrompere e chiudere la sua attività sul nostro territorio”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-consiglio-regionale-a-sostegno-dei-lavoratori-comital/39420