Il numero due Cisl al Consiglio Generale piemontese

Il numero due Cisl al Consiglio Generale piemonteseTORINO – Prima uscita piemontese da segretario generale aggiunto della Cisl per Luigi Sbarra, eletto il 29 marzo scorso numero due della Confederazione.
Sbarra partecipa domani, dalle 9.30 alle 13.30, ai lavori del Consiglio regionale Cisl che si svolge a Torino.
È stata la leader Cisl, Annamaria Furlan, a proporre l’elezione di Sbarra al parlamentino nazionale della Cisl per il nuovo ruolo di segretario generale aggiunto. “È una scelta quella di Luigi Sbarra – ha sottolineato la leader Furlan, indicandolo come numero due della Cisl – che rafforza la squadra della segreteria confederale e rappresenta stabilità e prospettiva per la nostra organizzazione”.
Alla guida dal 2016 della Fai, la federazione agroalimentare e ambientale della Cisl, Luigi Sbarra ha alle spalle un’esperienza maturata sia a livello territoriale che nazionale. Nato nel 1960 in provincia di Reggio Calabria, si è formato come dirigente sindacale nel 1984 alla scuola dei quadri Cisl di Taranto. Negli anni successivi ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di segretario generale della Cisl di Locri, della Cisl di Reggio Calabria e, successivamente, della Cisl regionale Calabrese. Nel 2009 era stato eletto segretario confederale della Cisl nazionale, ruolo che aveva lasciato tre anni fa per guidare la categoria della Fai Cisl.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-numero-due-cisl-al-consiglio-generale-piemontese/42136